tizianodm [dot] COM


Update wadsl e wordpress 2.7.1

Postato in About Me, Blog, Chimica, Cinema & Film, Internet da tizianodm il 25th marzo, 2009

Dopo circa 4 mesi torno a “mettere mano” su questo blog.

Allora c’è da dire che come detto precedentemente mi sono affidato a Micso per il collegamento ad internet.

In 4 mesi tra novembre e dicembre si sono ripetuti spesso e volentieri disservizi… e per disservizi intendo l’impossibilità di accedere a internet; poi tra gennaio e febbraio sono diminuiti i disservizi ma ho avuto l’upload, che da gennaio fino a (forse) ieri è stato praticamente pietoso: non funzionava skype, il mulo e il ping, per me che gioco cod4 già è allucinante di suo, era aumentato parecchio.
Forse adesso abbiamo risolto, dico abbiamo perchè l’assistenza tecnica di micso non ti prende sul serio quando comunichi un problema e infatti ci sono voluti 2 mesi dopo decine di chiamate e suggerimenti per mette a posto sto upload. Speriamo che adesso vada meglio.

Poi, per quanto riguarda le prestazioni, quando funziona il ‘mega e due‘ in download offerto da contratto garantito 256kbps al 90%, diciamo funziona sempre a 256kbps e anche qualcosa di meno.

Per il gioco on line… resto tagliato 1/2 fuori come quando usavo l’ISDN, anzi con quest’ultima in un server italiano pingavo 130/140 mentro usando la wadsl di Micso pingo 150/160 quando va bene, 180/200 quando fa male, 220 /250 quando va malissimo.. e chi gioca come me capirà che non si può giocare bene con sti valori di ping.

Tutto sommato se usavo l’ISDN avevo il collegamento stabile e normale solo un po’ più lento… con Micso vado un po’ più veloce e instabile… va beh sono in italia.

Per quanto riguarda il blog ho aggiornato a wordpress 2.7.1 dalla 2.3; vediamo di usarlo di più :)

2 Commenti per 'Update wadsl e wordpress 2.7.1'

Sottoscrivi i commenti con RSS o TrackBack per 'Update wadsl e wordpress 2.7.1'.

  1. stefano scrive,

    il 27th dicembre, 2009 alle 15:48

    Sono Daccordissimo, MICSO da un ping veramente pietoso ad ATRI provincia di TERAMO.
    Non si riesce in nessun modo a giocare online es Burraco, giochi di ruolo ecc.

    Ad anno nuovo gli faccio scrivere dall’avvocato perchè in Italia vi e’ la cultura di dare sempre i servizi pessimi e si trincerano dietro: I dati di contratto sono garantiti.

    Me ne sbatto dei dati di contratto sono stufo.

    Stefano Catarra

  2. tiziano scrive,

    il 28th dicembre, 2009 alle 21:16

    i disservizi continuano :D

    ma micso rimane ancora l’unica aternativa alla banda larga dove nn c’è copertura…. che tristezza!!!!!!!!!!!!!!